Qui puoi trovare o mettere a disposizione per il download, opere classiche o contemporanee, d’interesse scientifico nell’ambito della fenomenologia, della filosofia della mente e delle scienze cognitive, con una breve descrizione. La proprietà letteraria delle opere pubblicate è dell’autore. Tutti i testi, a meno di esplicita indicazione contraria, sono liberamente riproducibili con qualsiasi mezzo con la sola condizione che non siano utilizzati a fini di lucro. L’autore e la fonte debbono sempre essere indicati. Aiutaci a estendere il nostro repertorio. ISCRIVITI ed entra a far parte della community del Phenomenology Lab. Oppure tieniti aggiornato su quello che pubblichiamo facendo clic su SUBSCRIBE: sulla barra dei segnalibri del tuo browser ti comparirà il feed Rss del Phenomenology Lab, per avere notizia di ogni nuovo post senza doverti collegare al sito.
(Here you can find or make available for download classics and contemporary works of scientific interest in the field of Phenomenology, Philosophy of Mind and Cognitive Sciences, accompanied by a brief description. The literary property of the published works belongs to the author. Unless explicit indication to the contrary, all texts can be freely reproduced through whatever means provided that they are not used for profits and the author and the sources are always indicated. Contribute to the extension of our bibliography. REGISTER and become a member of the Phenomenology Lab Community or keep yourself updated about our activities by clicking on SUBSCRIBE: the Phenomenology Lab feed Rss on your browser bookmark will allow you to see any published post without accessing the site.)
Scarica in formato Pdf Indice e Introduzione di Musica Corpo Espressione di Carlo Serra (Quodlibet Studio 2008). Leggi la scheda di presentazione del libro.
Scarica in formato Pdf, Prefazione e prime pagine del volume di Jacob von Uexküll, Ambienti animali e ambienti umani. Una passeggiata in mondi sconosciuti e invisibili, illustrazioni di Georg Kriszat, a cura di Marco Mazzeo, Macerata, Quodlibet, 2010. Per ulteriori informazioni, leggi la scheda del volume.
Scarica in formato Pdf, la Presentazione e l’Indice di Marina Manotta del volume di Max Scheler, Metodo trascendentale e metodo psicologico. Una discussione di principio sulla metodica filosofica, con un Saggio di Stefano Besoli, Macerata, Quodlibet, 2009. Per ulteriori informazioni, leggi la scheda del volume.
Di Marco Ubbiali, studioso di filosofia e pedagogia, attualmente dottorando all’Università di Bergamo, riceviamo e volentieri pubblichiamo un’anticipazione dell’Introduzione al volume: Per un’ascesa al senso dell’educare. Vie per la pedagogia attraverso la vita e l’opera di Edith Stein, Aracne editrice, Roma 2010.
Scarica in formato Pdf un’anticipazione dell’Introduzione al volume di Marco Ubbiali, Per un’ascesa al senso dell’educare. Vie per la pedagogia attraverso la vita e l’opera di Edith Stein, Aracne editrice, Roma 2010
With the authors permissions, download in Pdf format Heidegger and social cognition by Shaun Gallagher and Rebecca Seté Jacobson (in press). In J. Kiverstein and M. Wheeler (eds.), Heidegger and Cognitive Science. London: Palgrave-Macmillan. (Pdf format)
Download in Pdf format Heidegger and social cognition by Shaun Gallagher and Rebecca Seté Jacobson (in press). In J. Kiverstein and M. Wheeler (eds.), Heidegger and Cognitive Science. London: Palgrave-Macmillan.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il primo dei Saggi di empirismo radicale di William James, a cura e con introduzione di Sergio Franzese, Macerata, Quodlibet, 2009.
Scarica in formato Pdf, questo estratto da: William James, Saggi di empirismo radicale, a cura e con introduzione di Sergio Franzese, Macerata, Quodlibet 2009. Per ulteriori informazioni, leggi la scheda del volume.
Per gentile concessione di Maurizio Ferraris e della casa editrice, sono disponibili per il download in formato Word le Undici tesi conclusive del volume, pp. 358-362, e l’intera sezione 4 Iconologia di Documentalità. Perché è necessario lasciar tracce (Laterza Editore, 2009), pp. 195-274. (Per altre informazioni, leggere la scheda del libro.)
Undici tesi, pp. 358-362
Icnologia, pp. 195-274
Per gentile concessione di Stefano Besoli e della casa editrice, è a disposizione per il download in formato Pdf, oltre a un esteso profilo bio-bibliografico di Adolf Reinach, la prima parte dell’ampia Introduzione al volume La visione delle idee, a cura di Stefano Besoli, con una saggio di Alessandro Salice. (Per altre informazioni, leggere la scheda del libro.)
Scarica il profilo bio-bibliografico di Adolf Reinach.
Da La visione delle idee, profilo della vita e delle opere di Adolf Reinach (Quodilibet 2008).
Scarica l’Introduzione (parte prima) a La visione delle idee (Quodilibet 2008).
Da La visione delle idee, Introduzione (parte prima) di Stefano Besoli, curatore dell’opera (Quodilibet 2008).
Introduzione di Marino Niola, professore di Antropologia culturale presso l’Università degli Studi di Napoli «Suor Orsola Benincasa», al volume: Lévi Strauss, Fuori di sé, Quodilibet, 2008, a cura di Marino Niola, testi di Testi di Giorgio Agamben, Marc Augé, Roland Barthes, Georges Bataille, James Clifford, Simone de Beauvoir, Jacques Derrida, Gérard Genette, Jacques Le Goff, Michel Leiris, Élisabeth Roudinesco, Susan Sontag, Pierre Vidal-Nacquet, Nathan Wachtel.
Per altre informazioni, leggi al scheda del libro. Per gentile concessione dell’autore e della casa editrice. Scarica il testo in formato Pdf
Introduzione a Lévi Strauss, Fuori di sé (Quodilibet 2008)
Commenti recenti